Michael Jordan e Kobe Bryant: all'asta le prime maglie NBA

Style 2025-03-25

Views 47

Non c'è dubbio che Michael Jordan e Kobe Bryant siano due nomi che "ruggiscono" nella storia del basket. E, ora, è prevista una super asta per sportivi e tifosi, con le prime maglie da gioco di queste due leggende del basket esposte al pubblico dal 21 marzo nelle gallerie di Sotheby's a New York.

Risalgono a quando il primo giocava nei Chicago Bulls e il secondo nei Los Angeles Lakers. Saranno vendute in due lotti singoli e, insieme, si prevede che raggiungeranno i 20 milioni di dollari.

Sono state definite "rarissime" dagli organizzatori: «Qui abbiamo la maglia di Kobe Bryant, quella del suo debutto nella pre-season e del suo debutto da rookie. Ciò significa che la prima volta che Kobe Bryant ha messo piede su un campo NBA, sia nella pre-season che nella stagione regolare, indossava questa maglia» ha detto Brahm Wachter, responsabile del settore collezionismo moderno di Sotheby's. «Penso che si possa dire che questo è l'oggetto più importante della carriera di Kobe Bryant».

Quella di Jordan, invece, ha spiegato «è l'unica maglia a essere emersa risalente alla sua prima stagione nell'NBA, per la quale abbiamo le foto della partita in cui è stata indossata. Questo dà un'idea della sua rarità. Abbiamo già visto maglie indossate in servizi fotografici, ma niente che non sia stato indossato in una partita».

Share This Video


Download

  
Report form